Zucca di Halloween

Zucca di Halloween

Zucca di Halloween

Come intagliare una zucca di Halloween?

È passata la prima metà di ottobre, e ormai Halloween è alle porte. Halloween è una festa di origine celtica che risale a centinaia di anni fa, e che solo recentemente ha preso piede anche in Europa. Voi lo festeggiate? Siete pronti per indossare i denti da Dracula e andare di casa in casa a fare dolcetto o scherzetto (o accompagnare i vostri figli)?

Se volete però rispettare la tradizione, non vi può certo mancare la zucca di Halloween, anche detta “Jack-o’-Lantern”. La dovreste mettere sui davanzali delle vostre finestre la notte tra il 31 ottobre e l’1 novembre.

Quello che vi serve è semplice e di facile reperibilità. Oltre alla zucca, che potete scegliere a vostra discrezione, avrete bisogno di un pennarello, un coltello, un taglierino e un cucchiaio.

Zucca di Halloween

Iniziate prendendo la zucca e disegnando sulla sua superficie gli occhi, il naso e la bocca, cercando di dargli la forma più mostruosa che potete.

Quando il vostro disegno vi soddisfa, con il coltello praticate un taglio in modo da dividere la calotta dal resto della zucca. Togliete la calotta, e con il cucchiaio, svuotate la zucca estraendo tutto quello che trovate al suo interno (potete decidere di conservare i semi e la polpa se vi piacciono da mangiare).

Una volta che la zucca è vuota, prendete il taglierino e intagliate lungo il disegno che avete fatto, togliendo bocca, naso e occhi.

Zucca di Halloween

La zucca dovrà asciugare per una notte, e la mattina dopo sarà pronta per essere resa ancora più paurosa! Mettete una candela al suo interno, e quando sarà buio accendetela e richiudete la calotta.

Non scordatevi di mettere la vostra zucca di Halloween davanti alla porta di casa o sul davanzale della sua finestra per fare scappare via dalla paura tutti gli spiriti malvagi e, perché no, anche qualche vicino di casa antipatico!

Zucca di Halloween

Se ti è piaciuto l’articolo, iscriviti qui CheBuoni.it per rimanere in costante aggiornamento, e avrai la possibilità di ricevere ciclicamente i buoni sconto direttamente nella tua casella elettronica.

Per conoscerci meglio visita la nostra pagina Facebook e il nostro sito web –> Contatti



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *