Risparmio in casa

Risparmio in casa

RISPARMIO CASA

Queste due parole possono andare insieme?

“La manutenzione della mia casa costa tantissimo! Non esiste un metodo di risparmio che si possa applicare sulle faccende domestiche?”. Quanti di noi si saranno fatti questa domanda almeno una volta nella vita? Risparmio casa sono due parole che possono andare insieme? E finalmente questo quesito avrà una risposta: il metodo esiste, ed è super efficace!

Ecco dei consigli su come risparmiare a casa che tutti possono mettere in atto!

Attenti all’illuminazione!

Troppo spesso entriamo in una stanza e lasciamo la luce accesa quando usciamo, oppure teniamo accesa la lampadina nonostante non ce ne sia bisogno. Stare attenti al consumo di energia elettrica è il primo passo verso il risparmio in casa. È un’accortezza che possiamo usare anche su tanti altri elettrodomestici, come lavatrice, lavastoviglie, stereo e così via. Ripetete con me: se non li usiamo, li spegniamo!

Comprare i farmaci equivalenti

So che siamo tutti affezionati ai farmaci che usavamo da bambini, come Tachipirina, Moment, Aulin e altri, ma ormai di tutti questi medicinali, esiste il farmaco equivalente. Un farmaco equivalente ha esattamente gli stessi principi di un farmaco “di marca”. I farmaci equivalenti costano in media il 20% in meno rispetto agli altri farmaci.

Lista della spesa

Fare una lista della spesa dettagliata è essenziale se si vuole evitare di arrivare al supermercato senza avere bene in chiaro quello che ci serve, e rischiando così di comprare prodotti inutili. Preparare una lista permette anche di controllare preventivamente se è in corso qualche promozione sul prodotto che ci serve, o se c’è qualche buono sconto scaricabile.
Ci si può registrare gratuitamente qui per ricevere frequentemente buoni sconto e coupon sui prodotti per la casa. I buoni sconto e i coupon sono accettati da moltissimi supermercati. Solitamente all’ingresso del supermercato c’è un box informazioni a cui ci si può rivolgere per sapere se li accettano o meno.

Risparmio in casa

Eliminare prodotti monouso

Via bicchieri, piatti e posate di carta. Sono sì comodissimi, ma anche piuttosto cari. Investire su un buon servizio da piatti resistente vi farà risparmiare decine di euro. Non dimenticate che spesso i grandi marchi di alimentari regalano come omaggi degli utensili per la cucina. Se state attenti a queste promozioni, potrete crearvi un servizio da pranzo GRATUITAMENTE!
Via anche a confezioni piccole o travel size di detersivi, saponi e bagno schiuma: comprare il formato famiglia vi farà percepire nel tempo un notevole risparmio.

Risparmio in casa
Piatti ricevuto in omaggio

Partecipare ai concorsi per diventare tester

Ogni giorno le grandi marche organizzano concorsi per far provare ai propri consumatori prodotti appena lanciati sul mercato, o di cui hanno recentemente cambiato la formulazione. Partecipare a questi concorsi è semplicissimo, e qui metto un esempio esempio.
Gli utenti scelti ricevono intere forniture di prodotti completamente gratis!

Ora che vi abbiamo dato questi semplici consigli, le parole RISPARMIO CASA possono finalmente essere pronunciate insieme. Che ne dite di iniziare anche voi il vostro viaggio nel risparmio?
Il successo è GARANTITO!

 

Leggi anche Volantini offerte supermercato per iniziare a fare una spesa intelligente che ti permetterà di risparmiare ogni giorno sempre più soldi!

ISCRIVITI QUI CheBuoni.it per rimanere in costante aggiornamento, e avrai la possibilità di ricevere ciclicamente i buoni sconto direttamente nella tua casella elettronica.

Per conoscerci meglio puoi visitare la nostra pagina Facebook e il nostro sito web –> Contatti



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *