Matrimonio

Matrimonio

Matrimonio

Sì lo voglio! Hai ricevuto anche te, come Meghan Markle, Filippa Lagerbäck e Chiara Ferragni il tanto atteso anello di fidanzamento? Tanti auguri! Ora è arrivato il momento di iniziare a organizzare tutto. Il matrimonio è il sogno di ogni donna e anche se non diventerai una principessa come Meghan,  che sposerà il Principe Harry, non vuol direi che non potrai esserlo in quel giorno così speciale!

Matrimonio

Per organizzare il proprio matrimonio al meglio è importante preparare un diario in cui inserire tutte le cose da fare e spuntare quelle che man mano si faranno! Questo ti permetterà di non impazzire, ma anche di risparmiare perché non dovrai fare spese folli dell’ultimo minuto.

1 anno prima

Se il tuo sogno è sposarti nel weekend in quella piccola chiesetta in cui andavi da piccola, allora dovrai prenotare la location almeno con un anno in anticipo date le numerosissime richieste. Dopo il posto è importante stabilire il budget complessivo del matrimonio.

10/9 mesi prima

È tempo di scegliere l’abito da sposa, o meglio di trovarlo! Sicuramente lo avrai scelto dal giorno del primo appuntamento con il vostro uomo. Se vuoi risparmiare puoi fartelo fare in sartoria, oppure noleggiarlo, prenderlo corto o ereditare quello di tua nonna o tua mamma. Dopo il vestito, il passo successivo è il fotografo e infine il viaggio di nozze (prenotalo il prima possibile per scegliere il migliore al miglior prezzo!)

8/6 mesi prima

Scegliete il fiorista, le bomboniere e gli inviti. Qui potete davvero sbizzarrirvi senza spendere troppo. Le partecipazioni potete farle da soli, su Pinterest troverete davvero tante idee carine e originali. In più, con l’aiuto del fiorista potrete abbinare fiori a candele e vasetti vetro, creano l’atmosfera e costano un po’ meno dei fiori.

Matrimonio

4/3 mesi prima

Spedite le partecipazioni e scegliete dove fare la lista di nozze. Prenota truccatore e parrucchiere. Insieme al tuo futuro marito scegli le fedi, il ristorante e quindi il menù. Anche qui se il vostro budget è ridotto potete scegliere di iniziare con un buffet di antipasti per, poi, procedere con un primo e un secondo al tavolo e infine l’arrivo della torta nuziale.

1 mese prima

Ci siamo quasi! Non agitatevi troppo, ma è il momento della prova dell’abito da sposa! Dopodiché di contattare gli invitati per una conferma definitiva e infine scegliere la disposizione dei tavoli e preparare il tableau de marriage. Anche in questo caso troverete molte idee carine su Pinterest.

15/7 giorni prima

Ritirate il vestito, le bomboniere e fate un controllo di tutto quanto.

1 giorno prima

Ecco arrivato il grande giorno! Manicure, pedicure mentre aspettate la serenata dello sposo!

Wedding Day!!

Matrimonio

 

Per conoscerci meglio visita la nostra pagina Facebook e il nostro sito web –> Contatti

Se ti è piaciuto l’articolo, iscriviti qui CheBuoni.it per rimanere in costante aggiornamento.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *