Te lo regalo se vieni a prenderlo

Te lo regalo se vieni a prenderlo

Te lo regalo se vieni a prenderlo

Avete mai avuto a casa un oggetto di cui volevate liberarvi? Avreste tanto voluto dire alla prima persona che fosse passata sotto casa vostra: te lo regalo se vieni a prenderlo?

Beh, non siete di certo gli unici! Anzi, c’è un vero e proprio mondo dietro al “te lo regalo se vieni a prenderlo”.

Ogni giorno centinaia di persone pubblicano online foto di oggetti che vogliono donare, con un’unica clausola: chi riceverà gli oggetti gratis, li dovrà andare prendere nel posto più comodo per la persona che li regala.

Che tipi di oggetti vengono donati?

Non c’è una vera e propria selezione di oggetti donati, né categorie specifiche. Online si può trovare qualsiasi tipo di annuncio: i più frequenti sono probabilmente annunci di divani regalati, si passa poi a biciclette, mensole, armadi, letti, passeggini e oggetti da prima infanzia, televisori e persino macchine e moto, dove l’unica spesa da sostenere sarà quella del passaggio di proprietà.

Dove si possono trovare gli annunci?

Te lo regalo se vieni a prenderlo

Su Facebook ci sono centinaia di gruppi privati in cui le persone regalano e ricevono oggetti. Quello che dovete cercare è semplicemente “te lo regalo se vieni a prenderlo” seguito dal nome della vostra città. Troverete uno o più gruppi privati che trattano di questi annunci e, dopo che vi avranno accettato, potrete iniziare a navigare tra i post e, se doveste trovare qualcosa di vostro gradimento o che vi può servire, lo potrete richiedere.
I gruppi su facebook sono moderati costantemente, e sarà quindi molto difficile incappare in fregature o in qualcuno di poco onesto.

Anche CheBuoni.it è da tempo entrato nel mondo di “te lo regalo se vieni a prenderlo”, creando TeLoDono, un portale che funge da aggregatore di annunci di regali e che viene aggiornato giornalmente, mentre su Facebook lo potete trovare qui https://www.facebook.com/telodono.it/

Te lo regalo se vieni a prenderlo

E ora non perdete tempo! Andate subito a cercare se nella vostra città sta venendo donato qualcosa, e vi stupirete nel vedere quante cose gratis, e di cui si ha bisogno, si possono ottenere!

Te lo regalo se vieni a prenderlo

Ti potrebbe interessare anche Risparmio casa per scoprire nuove tecniche di risparmio

Se ti è piaciuto l’articolo, iscriviti qui CheBuoni.it per rimanere in costante aggiornamento.

Per conoscerci meglio visita la nostra pagina Facebook e il nostro sito web –> Contatti



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *